“Sii come sei, così puoi vedere chi sei e come stai.
Lascia per qualche istante ciò che dovresti fare e scopri cosa realmente fai”
Perls

I nostri laboratori strutturali sono spazi terapeutici di gruppo rivolti a tutti coloro che desiderano migliorare la consapevolezza di sé ed il proprio benessere sperimentando un’esperienza trasformativa.

Laboratorio: Terapia integrativa - Istituto CREA

Uno spazio terapeutico gruppale e aperto dove, attraverso l’approccio della Gestalt, delle Pratiche Corporee Integrative e delle Costellazioni Familiari e Sistemiche, è possibile affrontare le proprietematiche irrisolte e approfondire il contatto con sé stessi.

Laboratorio di arti terapeutiche

Un laboratorio esperienziale di gruppo per mettersi in relazione autentica con sè e con l’altro attraverso l’arte, per far emergere il proprio vissuto emotivo, anche di negatività e sofferenza, dargli forma, vederlo e trasformarlo. La possibilità di sperimentarsi ed immergersi in un processo creativo per diventare più consapevoli e integrare corpo, cuore e mente.

 

Laboratorio: Gestalt e carattere - Istituto CREA

Gruppo di lavoro per lo sviluppo personale della coscienza nell’ambito profondo della terapia della Gestalt e del lavoro con il carattere. Il lavoro sarà centrato sulla Consapevolezza della propria Storia Personale, in particolare la Ferita nella relazione primaria con le figure genitoriali alla base dello sviluppo delle difese Emotive e Cognitive, le Passioni e le Fissazioni dell’Ego.

Laboratorio: Meditazione - Istituto CREA

Meditare è innanzitutto concedere a sé stessi la possibilità di scoprire lo spazio interiore, ed entrare in contatto con la propria dimensione profonda. Un incontro settimanale in alleanza con l’associazione culturale NAMDELING per approfondire insieme la pratica della meditazione e per condividere questo cammino. Un momento per meditare e tornare a casa, per ritrovarsi nella relazione con sè e con l’altro, per aprirsi alla propria spiritualità e coltivarla.

L’associazione culturale Namdeling diffonde l’insegnamento Dzogchen trasmesso dal Maestro Chogyal Namkai Norbu (1938-2018). Il Maestro Chogyal Namkai Norbu è stato il primo ad insegnare Dzogchen in Occidente, fondando comunità con sedi in tutto il mondo.

Classe di Movimento Bioenergetico
La “Classe di Movimento Bioenergetico” favorisce l’integrazione tra corpo e mente.
Gli esercizi di movimento, respirazione ed espressività proposti durante la classe aiutano a scaricare lo stress, allentare le tensioni muscolari e sbloccare l’energia intrappolata, aumentando così il senso di vitalità e di benessere.
Con Delia Spalice
Psicologa, Arteterapeuta, Conduttrice di classi di movimento bioenergetico, Tutor e Codidatta Istituto CREA, Psicoterapeuta in formazione S.I.A.B..

WORKSHOP & EVENTI

L’Istituto organizza e ospita eventi e workshop esterni in accordo ai suoi principi teorici fondanti e metodologici.

Contattaci